Tuesday, March 18, 2008

Stream Southpark Onlien

March 17, 2008 - AT THE MEETING TO MEET CIDI

As previously announced, took place at the headquarters of Cidi the second meeting of our group. Absent
Adriana Tocco, for personal reasons, and Salvatore Pace, as he had anticipated to our blog, it happened to Victor Vasquez opened the session with a speech to 360 degrees, which has stirred much debate among participants.
Waiting to account for the different entries, here's a summary of the words of Victor:
"All sociological surveys show solidarity with a society suffering from selfish, civic and cynicism, a feeling of inertia on the future.
is a drift which affects the individual and collective life, with a regression of all individualistic values.
Eppure c'è diffusione di conflitti sociali, culturali, ecologici; ma questo non risolve il problema della debolezza dei movimenti di base nelle prospettive di medio-lungo termine in assenza di una cornice strategica in cui inserirli.
Il diffuso populismo si regge sulla concentrazione del potere politico, con ricorso a pratiche emergenziali e conseguente depoliticizzazione della società.
Chi non accetta le regole del sistema di potere è subito classificato nell'antipolitica.
Questo ci pone il problema della costruzione di una Soggettività politica autonoma capace di "praticare l'obiettivo", operare attraverso "l'azione diretta", attivare la "disobbedienza civile".
Come associazione dobbiamo individuare le tematiche prioritarie su cui avviare le nostre iniziative: l'equità sociale,la lotta a tutte le forme di precarietà, la difesa dell'ambiente, gli istituti della democrazia.
Su questo terreno occorre coordinarsi con le altre associazioni presenti sul territorio per dare forza e organicità agli interventi. Non siamo "grillini" e non lavoriamo per distruggere.
Subito dopo le elezioni formalizzeremo le nostre posizioni, a partire dalle competenze professionali di cui siamo portatori e su questo terreno chiameremo a confronto i Partiti e le Istituzioni.
È certamente una sfida difficile, a cominciare dalla difficoltà di superare ostracismi e silenzi dei mass media, ma siamo intenzionati a continuare sulla strada già intrapresa."

0 comments:

Post a Comment